Margherita Mauro, soprano lirico di professione , si è diplomata presso il conservatorio G. Verdi di Torino con il massimo dei voti. Ha collaborato con Gabriella Ravazzi, Renata Scotto, Andrea Genovese. Si è esibita in numerosi festivals e rassegne musicali in varie città italiane sia come solista in orchestra sia in formazione cameristica.
Ha effettuato tournée con successo in Francia ,Germania ed in particolare in Ecuador nell’ambito della “Settimana della Cultura Italiana” effettuando, inoltre, apprezzate master classes. Ha registrato per la tv nazionale e per tv private. E’ docente di canto artistico, moderno ed arte scenica. E’ curatrice di laboratori, stage e corsi musicali. Ha istituito ed è direttore artistico del laboratorio “Fiori d’arte” la cui finalità e la promozione culturale con particolare riferimento alle arti poetico musicali e grafiche.
Da parecchio tempo si dedica alla pittura, alla scultura ed alla creazione di installazioni esposte in varie sedi, essendo stata protagonista di mostre personali ed avendo partecipato a mostre collettive, rassegne, mostre internazionali, con vivo successo di critica e pubblico talora in connubio con altre arti quali la danza e la musica di cui è anche interprete.